Pressione minima che varia

Buonasera ho 30 anni e questo è il 4 consulto che chiedo...
La mia ansia e ossessione per la p. a mi stanno rovinando le mie giornate... quello che chiedo la mia p. a
Da seduto è normale in piedi varia... ieri esempio anche in piedi la minima variava di pochissimo.. ma stasera dopo essere stato seduto mi sono alzato e l’ho provata subito in posizione eretta ed era 148/90 poi le altre variavano da 120/130 di massima a 77/85 di minima...
Quello che chiedo è
1) Trovare una volta 90 di minima in posizione eretta va bene o è pericoloso?
?

2) ho provato a fare anche le scale e poi monitorarla subito e la prima (sempre in posizione eretta è stata 150/90 poi 125/83 ecc perché per due piani di scale sale e poi diminuisce in 1 minuto?? . . . grazie mille
3) forse dovrei provarla solo da seduto?
?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Guardi piu' volte le ho risposto sulla sua ossessione.

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
NON PER IL DOTTOR.CECCHINI Buonasera ho 30 anni e questo è il 4 consulto che chiedo...
La mia ansia e ossessione per la p. a mi stanno rovinando le mie giornate... quello che chiedo la mia p. a
Da seduto è normale in piedi varia... ieri esempio anche in piedi la minima variava di pochissimo.. ma stasera dopo essere stato seduto mi sono alzato e l’ho provata subito in posizione eretta ed era 148/90 poi le altre variavano da 120/130 di massima a 77/85 di minima...
Quello che chiedo è
1) Trovare una volta 90 di minima in posizione eretta va bene o è pericoloso?
?

2) ho provato a fare anche le scale e poi monitorarla subito e la prima (sempre in posizione eretta è stata 150/90 poi 125/83 ecc perché per due piani di scale sale e poi diminuisce in 1 minuto?? . . . grazie mille
3) forse dovrei provarla solo da seduto?
?