P.a cosa ne pensate

Buongiorno volevo chiedere un informazione...tre giorni fa sono stato in farmacia a prendere delle pastiglie per mia madre ed ho visto che si poteva provare la pressione...l'ho trovata a 135/85... Allora tornato a casa l'ho monitorata per una sett pomeriggio e sera e volevo sapere se questi valori fossero giusti o meno...
Lunedì ore 15: 130/80 120/70 124/77
Martedì ore 18.
Mercoledì ore 21.
Giovedì ore 15.
Venerdì ore 21.
133/81 129/80 130/75 cosa ne pensate?
?
grazie mille a tutti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
VAlori normalissimi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
1)con questi valori posso svolgere le attività di sempre essendo io giocatore di tennis??
2)come si prova seduti o meglio sdraiati ??grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Legge l' italiano?

SONO VALORI NORMALISSIMI !!

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Sisi grazie Dottore ..
Ma è meglio provarla seduto i sdraiato??
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Da seduto e' una giusta via di mezzo tra sdraiato e in piedi..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Quindi dottore ultima domanda la pressione va provata solo da seduto ?? Che è la cosa migliore ??da seduto praticamente si ha come dice lei un idea precisa dell’andamento della pressione giusto ??
[#7]
dopo
Utente
Poi un ultima cosa dottore e non le recherò più disturbo..non ho mai misurato i battiti..ho provato a monitorarli mi sono accorto che dopo ì pasti nella fase digestiva i miei battiti da seduto sono 85/90 mentre in piedi sono dai 100/115 dopo 2 ore tornano a 85/90 chiedo cos’è è una cosa normale o devo indagare su qualcosa..grazie mille.. perché se non mangio stanno a 85/90 da in piedi e 70 da seduto..
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Guardi il suo problema è la ossessivita
Si metta nelle mani di uno psicoterpeuta

il mio consulto finisce qui

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Mi scusi Dottor cecchini ma io ho solo voluto chiede se fosse normale che dopo mangiato nella fase digestiva il mio battito varia da 100/115 ..?? O se fosse necessario introdurre una cura per abbassare il battito durante la fase digestiva grazie
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei ha 30 anni e si comporta come un vecchio pensionato malaticcio.

NON HA NIENTE !

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Dottorr salve so che mi ha detto che non mi riposndeva più ma sono molto preoccupato..
sono in ansia perenne ma è normale che trovi la mattina pressione subito al primo colpo 120/70 poi cala anche a 115/65..
Mentre il pomeriggio la prima es
Ieri mattina 120/70 115/68 110/70
Pomeriggio 131/82 127/78 119/74
Sera 137/82 130//76 122/70
Sera 23:00 130/78 127/70 123/71
Rientrarano sempre nella norma questi valori ??grazie dottore
1)Forse è meglio che non la provi più visto che mi limita là qualità di vita ??
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se lei e' ossessivo non e' certo colpa sua ma neppure mia ....

Lei ha 30 anni e si comporta come un vecchio pensionato malaticcio.

NON HA NIENTE !

Liberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso