Esito ecografia cuore

Buongiorno egregi dottori, vorrei chiedere delle delucidazioni in merito all'esito dell'ecografia del cuore di mia suocera.
In particolare cosa vuole dire venticolo sx con spessori borderline?
E minimo versamento pericardico coirconferenziale va 60ml esito sierositico post-virsale?

Riporto il risultato completo
Ventricolo sinistro con spessori borderline, volumetria e funzione sistolica globale conservate, modeste anomalie del profilo diastolico.
Lieve insufficienza mitralica da prolasso.
Atrio sinistro e cavità destre nei limiti.
Minimo versamento pericardico coirconferenziale va 60 ml esito sierositico post-virale.
Coronaria sinistra discendente con normali velocità di riempimento.
Arterie carotidi con spessore medio-intimate conservato bilateralmente e assenza di ateromasia.

In attesa di un vostro gentile riscontro porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Vuioler dire che ha spoessoriu del ventricolo sinistro ai limiti alti (magari e' ipertesa, o solo anziana..)

"versamento pericardico coirconferenziale va 60 ml "--- probabilomente mm e non millilitri..
Il cardiologo lo riferirebbe ad una pregressa pericardite virale...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta.
Deve fare qualcosa? Qualche esame più approfondito?
La ringarzio in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Assolutamente no
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso