Cardiologia

Buonasera, vi contatto perché ho fatto un ecocardiogramma e volevo una delucidazione su i seguenti valori...

Valvola mitrale:Sam Incompleto
E il referto dice così
Ventricolo sx di normali dimensioni e spessori parietali, presenta normale funzione sistolica globale e segmentaria.
Normali pressioni di riempimento ventricolare...SAM cordale del LAM
.

Atrio sx di normali dimensioni
Ventricolo sx di normali dimensioni e funzione sistolica (Atd 17.9 cmq, Tapse 28mmm)
Tendenza dei lembi mitralici allo spostamento sistolico oltre il piano A-V
Valvola aortica tricuspide senza vizi di rilievo
Radice aortica e aorta ascendente nei limiti
PAPS non valutabile...Pericardio Regolare

Vorrei sapere che ne pensate
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
chieda al suo cardiologo cosa intenda per sam cordiale del Lam (lembo anteriore mitralico )

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso