Pressione arteriosa braccio sx

Salve di nuovo.
Gradirei rivolgermi all'egregio dott.
Cecchini.

Salve dottore come penso possa vedere nel mio profilo ho già richiesto un consulto l'anno scorso dove spiegavo alcuni sintomi che ed eventi che ho avuto.

A seguito di quel periodo ho eseguito degli esami per extrasistoli, dispnea e familiarità non specificata per problemi cardiaci.

Analisi tiroide ok
Spirometria semplice ok
dalle'Ecodoppler ed ECG è uscito un ritardo di conduzione dx già riscontrato dal mio medici di base (da quello che ho capito é alquanto normale sopratutto nei soggetti ansiosi come me)
Il motivo per cui sto scrivendo é che al primo controllo della pressione avevo 145/90 e una decina di minuti dopo ho normale 120/90
Il problema é che la prima volta 145/90 é stata misurata dal braccio sinistro
e la seconda normale dal braccio destro.

Non ci ho mai fatto caso fino a poco tempo fa
Ma delle volte sia quando subisco un forte stress mentale come ansia o attacchi di panico che un forte stress fisico come giocare a calcetto o andare in skate (sono sedentario da molti anni) sento il braccio sinistro molto teso, avverto i battiti solo in esso e sopratutto non riesco a tenerlo fermo, assumo un'agitazione psicomotoria nella quale il mio braccio sinistro si muove sempre e va automaticamente verso l'alto.
Sembra piú un disturbo di tipo neurologico muscolare ma il fatto che avverso molta molta pressione nel braccio e lo sento carico di forza mi ha fatto ripensare che ho una notevole differenza di pressione tra le braccia.
Secondo lei puó essere pericoloso?
Ho scoperto ricontattando mio padre che dal suo lato della famiglia si soffre molto di ipertensione arteriosa! cosa posso fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
la pressione è sempre diversa tra le,due braccia , e questo è dovuto alla angolazione dell emergenza della arteria omerale dalla succlavia.
Un solo valore modestamente elevato al al quale lei fa riferimento nin dests alcuna preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso