Cuore che accellera

Dottore mi scusi, volevo dirle che ieri ho voluto fare una corsetta ma dopo la corsa i battiti mi sono rimasti accellerati e nel mentre che facevo la corsetta sentivo dolore in alto a sinistra della pancia sotto le costole e quindi rallentavo ho fatto 20minuti e basta poi dopo una mezz ora ho fatto una doccia e dopo ho misurato la pressione e mi dava sempre battiti irregolari a 85, 88bpm 82 da ieri ascolto i battiti ed ho anche questo stomaco che mi dà forti scosse al petto mi sento il peso mangio qualcosa ho le scosse anche dietro alla schiena e dolori più tanta aria.
Comunque sento il cuore che accellera decellera e non solo non lo sento ritmico e mi spaventa, stamattina mi sono svegliato che sempre la pressione alta e poi si riabbassa, c'è qualcosa che non va al cuore?
Non so se lo stomaco e anche la mia ansia avendo questi malesseri possano andare a creare problemi al cuore... grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Se lei non si decide di curare la sua ansia con uno specialista avrà' una progressiva riduzione della sua qualità' di vita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
sicuramente ha ragione l ansia influisce molto ma le volevo chiedere i continui sbalzi pressori da alta a bassa che vanno avanti da 2 o 3 mesi ed arriva fino a 156 96 e torna poi a 105-115 65-75 fa male?? e lo stomaco che mi sembra vada a schiacciare sul cuore e lo fa accellerare continuamente e decellerare con io che con l ansia magari esagero la situazione... puo succedere che si stia danneggiando il cuore? visto che ascoltandolo dal polso non lo sento ritmico ma cambia sempre frequenza o posso stare tranquillo grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
lop stomaco non schiaccia il cuore.
Sono sue fantasie ossessive

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Va bene la ringrazio dottore una cosa siccome ultimamente qualsiasi cosa mangio sento il cuore a 80-90bpm che accellera e decellera di continuo e i battiti sono strani questa situazione è pericolosa danneggia il cuore?? Grazie mille comunque per la risposta e le auguro buona vigilia e buone feste.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
nessun danno per il cuore...la frequenza cambia continuamente di minuto in minuto
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
La ringrazio tanto l unica cosa che ascoltando dal polso sento proprio che anche nel giro di pochi battiti accellera e rallenta e poi non so sento come dei battiti più vicini uno appresso l altro e variano dai 60 a 90 bpm quindi anche se sento questo e mi trema tutto il corpo e provo affanno forse dovuto allo stomaco e colon comunque non succedono aritmie o danni al cuore ? Sto tranquillo anche per questo intendo o mi conviene fare una visita ? Grazie tante dottore
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
nessuna visita deve solo curare la sua ansia

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
Purtroppo non mi sono sentito bene e sono andato al ps mi hanno fatto ECG ed hanno detto che era ok e troponina t che era 10ng/l e nella norma dovrebbe essere <14 però dottore io nelle analisi fatte da 3 anni sulla troponina t al massimo ho avuto un valore di 5 o avevo 3-4 è preoccupante il fatto che è aumentato ? Tra l altro ho anche 37.2 mi raschia forte la gola ed ho il raffreddore.. mi fa paura dei possibili danni che dicevo al cuore...
[#9]
Utente
Dottore il fatto che la troponina sia aumentata a 10 quando era sempre 3 o 4 in visite passate è possibile ci sia un danno al cuore?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
se non vuole curarsi le sue psicosi non può certo fare ammalare me.
Lei non legge le mie risposte?

ok il mio consulto finisce qui

lasaluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso