Battiti del cuore ravvicinati

Buonasera, vi scrivo per un episodio al cuore accaduto nel pomeriggio.
Premetto che ho extrasistoli tutti i i giorni ma solitamente il cuore si ferma e poi riparte, invece prima ho avuto una sensazione di vuoto al petto e misurandomi il battito non c'è stata la pausa che c'è di solito ma come se ci fossero stati due battiti in uno, due battiti attaccati, mi è successo per due volte di seguito e poi il battito è tornato normale.
Volevo chiedere cosa potesse essere e se è pericoloso.
Chiedo scusa per la mia spiegazione ma non so che altre parole usare.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli ravvicinate, niente di preoccupante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso