Tachicardia di qualche secondo

Buonasera, sono un ragazzo di 26 anni non bevo e non fumo assolutamente, faccio sport con e sono donatore, esami sempre normali, 3 mesi fa ho fatto ecg piu ecg sotto sforzo e visita agonistica tutto normale, ogni tanto tipo ogni 2 3 mesi ho 1 massimo 2 cardiopalmo, sempre a riposo mai sotto sforzo, avevo fatto pure holter pressorio alla visita agonistica tutto normale, pressione ok e battiti molto buoni di notte sui 55, ho problemi di reflusso...tipo stasera dopo mangiato mi sono messo sul divano e dopo pochi minuti ho sentito fastido al petto come se il cuorr era irregolare tipo piu battiti durato 1 2 secondi poi tornato alla norma, posso escludere cause cardiache?
Ogni anno faccio ecg piu ecg sotto sforzo e sono sempre ok, sono anche ansioso...per il resto sto bene, a volte mi capita di notte nel letto da solo uguale...sempre a riposo mai sotto sforzo, i medico di familia dice non e assolutamente nulla e ansia e reflusso secondo lei?! Ripeto il disturbo e che in quel 2 secondi massimo 3 sembra il cuore sia irregolare o batta molto veloce o salta, poi ritorna normale
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli probabilmente favorire da problemi gastro esofagei

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso