Extrasistole solo a riposo

Buonasera volevo chiedere solo un consiglio, mio zio 1 anno fa poco piu ha fatto un infarto che grazie a dio si e salvato, sono rimasto un po spaventato e ansioso, sono un ragazzo donatore di 26 anni, non fumo e non.
bevo alcol, faccio sport regolare...3 mesi fa ho fatto ecg sotto sforzo tutto ok, 1 anno fa ho fatto holter pressorio negativo, rx torace negativo, esami sangue tutti ok, mi capita solo a riposo...quando sono stressato e molto ansioso o pensieroso di avere 3 4 extrasistole solo quando sono nel letto di sera o divano sdraiato...e poi mi spavento e sento agitato con un forte peso sul petto...se invece non penso a nulla e vado in palestra a sfogarmi sto benissimo.
non ho nulla, invece la sera noto che mi sento sto peso sul petto qualche extrasistola o sensazione che cuore si ferma e salta un battito, la mia.
dottoressa ha smesso di farmi fare esami...perche secondo lei e tutta ansia...pero avendo mio.
padre e suo fratello con problemi di cuore ho un po.
paura, il loro papa e morto di infarto, secono voi posso escludere cause cardiache?
E devo controllare la mia ansia.
che mi gioca brutti scherzi?
Ripeto di giorno in palestra sto benissimo...tipo ora scrivendo e pensando a tutto mi è venuto mancanza di respiro...peso sul letto.
nodo in gola...e sembra il.
cuore batta male, può centrare il cuore avendo.
famigliarita o è ansia...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
"... mio zio 1 anno fa poco piu ha fatto un infarto che grazie a dio si e salvato..."
Direi che se l'e' cavata grazie ai Medici e i farmaci...
Invece quando le cose vanno male si da la colpa a loro....

Lei ha una modesta familiarita' ed i sintomi che lei riferisce non destano alcuna preoccupazione.
Cerchi di controllare im valoroi di colesterolo e trigloiceridi e riduca se puo' il peso corporeo

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto gli esami 1 mese fa, trigliceridi e colesterolo erano nella norma, io al contrario di mio zio e mio padre non fumo..e non bevo, loro fumano molto e bevono molto, ok.grazie quindi quelle extrasistole solo a riposo di sera non c'entrano con il cuore, qualche consiglio per evitare problemi cardiaci come loro...o essendo familiarità e difficile