Extrasistole e tachicardia

Buonasera,
Premesso che sono anni che soffro di extrasistole che tengo a bada con la.
pillola per la protezione dello stomaco in quanto soffro di reflusso.
Ultimamente però ho notato che sono meno frequenti ma più incisive ed ho anche dolore all'altezza dello sterno e dietro le spalle.
Soprattutto la notte non appena sto per addormentarmi mi sveglio di.
soprassalto con un tonfo nello stomaco e al.
petto e mi viene la tachicardia con uno stato di malessere.

Sono un soggetto ansioso, fibromialgico.

Ho effettuato visita cardiologica con eco ed elettrocardiogramma tutto nella norma.
Attendo solo risposta dell' holter.

Sono un po' preoccupata perché è una sensazione troppo brutta quella che provo la notte.
Cosa potrebbe essere?
Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non vedo alcun motivo di preoccupazione.
Se vuole ci faccia sapere l'esito del suo Holter

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
Le invierò l.esito appena disponibile
Buonasera
[#3]
dopo
Utente
Buonasera,
Ho avuto l esito dell' holter che le riporto di seguito:

Ritmo sinusale con Fcmedia 76bpm FC minima 55bpm alle 4:47; FC massima 136 BPM alle 11:28 . Pause superiori a 2.5:0. Ectopie ventricolari 1 di cui 1 isolata. Ectopie sopraventricolari 11 di cui 11 isolate.
L RR poi lungo è stato di 1.078 alle 4:28.
Ovviamente quando ho messo l holter per 24 h è stata la giornata più tranquilla da quando ho l extrasistole.
Il cardiologo mi ha dato il betabloccante una compressa da 1.25 e di stare tranquilla
Lei cosa ne pensa?
Se riesco a sopportare Posso eventualmente non prenderlo il cardicor ? Sono un po' contraria alle medicine
Grazie per la disponibilità
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non e' questione di esser contrari alle medicine. ....
Non ne ha bnisogno, tutto qui

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso