Colpo molto forte al cuore

Buongiorno dottori,
Ho 34 anni non fumatore, non bevo alcol e al massimo assumo 3/4 caffè al giorno.
è da un mese che sto avendo dei fortissimi colpi al cuore che mi tormentano episodi di un secondo ma che sono molto forti e improvvisi, mai provati prima d'ora, solitamente si presentano per la maggior parte o mentre sto per addormentarmi o alcune volte mentre cammino, di solito sono 5/6 di questi colpi al giorno, Con un event recorder cerco di registrare subito dopo il forte colpo e dalla registrazione risulta un normale ritmo sinusale.
Ho eseguito a settembre, quindi prima che si presentasse questo fenomeno, anche un ecocolor Doppler di controllo e un ecg dai quali non è risultata alcuna anomalia.

Volevo quindi chiedere se questi colpi possono essere pericolosi?
La mia preoccupazione è che possano innescare un aritmia, non so se è un pensiero irrazionale non conoscendo da cosa siano dovuti.

Ringrazio veramente molto chi possa togliermi questi dubbi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono banali extrasistolk che noi tutti abbiamo
Tra la alTro ne ha pochissime

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore gentilissimo