Buonasera, i misuratori elettronici per pressione sono affidabili per rilevare la fa? grazie

Buonasera, avendo extrasistole continue da 5 giorni ed essendo molto ansiosa e stanca di avere ste cose fastidiose e inconcepibili, stasera mi son decisa a misurare nuovamente la pressione e la macchinetta ha rilevato per 2 volte su 6 (a distanza di 50 min) fibrillazione atriale
Volevo sapere se fosse affidabile o meno
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non sono affidabili, ma se vuole tanquillizzarsi programmi un Holter cardiaco ,così se ne convincerà

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, anche della celere risposta, lo prenoterò!
Chiedo l'ultima cosa e tolgo il disturbo: è normale avere (circa) 2-3 extrasistole al minuto con battito a cadenza tachicardica pre o post extrasistole? Perché son 5 giorni che io non faccio vita, sono affaticata, preoccupata principalmente e con il mal di testa da 2 giorni
Il tutto è comparso dal nulla assoluto lo scorso venerdì sera (ero sul divano alla tv facendo nulla di significativo)
Grazie in anticipo ancora e buona serata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Avere 2-3 extrasistoli al minuto non e' normale.
Se questa sensazione proseguiisse prenoti un Holter cardiaco in accordo con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora. Sono andata stasera a fare l'Ecg in attesa dell'holter.
Sul momento non è venuto fuori niente (fortunatamente), neanche queste extrasistole continue che percepisco nettamente