Aneurisma aorta addominale

Salve, premetto che sono una persona ansiosa.
Da una settimana accuso dolori addominali e strane palpitazioni all’addome inizialmente non gli ho dato peso pensando potesse essere un qualcosa sempre legato all’ansia ma dal momento che persiste sto cominciando a preoccuparmi perché alla palpitazione all’addome si è aggiunto un forte dolore bruciante alla schiena ma soprattutto al collo faccio fatica a muoverlo con dolori diversi dolori fastidiosi all’addome dove l’intensità del dolore si alterna tra forte e moderato.
Potrebbe realmente essere un AAA.
Ho estremamente paura sono spaventato essendo che porta alla morte immediata.
Ringrazio in anticipo per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.3k 3.6k 3
Lei non ha alcun aneurisma dell'aorta addominale, che alla sua eta' non esiste.
Se ne faccia una ragione

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso