Frequenti extrasistoli

Buonasera sono un ragazzo di 25 anni, ho eseguito vari esami nella mia vita 3/4 anni fa tra cui ecg, ecg da sforzo, holter 24h ed ecocardio tutto nella norma solo un lieve prolasso della mitrale emodinamicamente non significativo.
A novembre 2022 ecg ed ecg massimale da sforzo negativi per visita sportiva.
Io ho da sempre sofferto di extrasistoli causate per lo più da ansia e problemi di stomaco ma Ora da circa 5 giorni queste extrasistoli sono aumentate come non mi era mai successo prima, capita che a momenti ne senta una ogni 3/4 minuti mentre altri momenti della giornata nulla.
Sono extrasistoli molto leggere che forse quando sono in attività non sento perche le avverto di piu a riposo.
Aggiungo che in questo periodo il tutto si accompagna a frequenti eruttazioni e gonfiore a livello dello stomaco.
Mi sto preoccupando perché non ne avevo mai avvertite tante prima, cosa dovrei fare?

Vi ringrazio in anticipo,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
BAnali problemi gastrici posso indurre altrettante banali extrasistoli.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso