Cuore o ansia ?

Salve, mi trovo a San Diego da 2 settimane e ho una domanda da fare per alleviare le mie preoccupazioni.
Dopo essere arrivato in America, ho cominciato ad avvertire un fastidio al petto, che mi prende le spalle e lo stomaco.
Di tanto in tanto sento anche le mani come se fossero molli e prive di energia.
La cosa che mi da preoccupazioni è che questo fastidio dura da 2 settimane senza andare via (non come un normale attacco di panico che dopo 30 minuti scompare).
Ho cominciato ad avere tremori alle gambe e alle mani, faccio pure fatica ad alzarmi dal letto senza tremare.
In più ho una continua eruttazione, ma proprio che erutto tutto il giorno.

Volevo sapere gentilmente se secondo voi si tratta di ansia oppure se c’è qualcosa di organico.

In base alla vostra risposta deciderò se andare a farmi vedere da un medico qui in America.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Evidentemente ha problemi gastroesofagei date le sue continue eruttazioni.
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso