Dolore petto

Buonasera dottore,
Torno a riscriverle dopo alcuni mesi sempre per via di quel dolore al torace.
Esso non è andato via, anche se a volte diminuisce e a volte si riacutizza.
Ho notato che si riacutizza soprattutto dopo aver bevuto alcolici o fatto pasti abbondanti.
Ho notato che il dottore proviene dalla zona bassa del torace sx (forse diaframma o stomaco) e mi vengono spesso eruttazioni.
La PS (che controllo spesso per l'ansia) è intorno a 120-135 di massima e 65-75 di minima anche se quando mi agito si alza un pochino.
I battiti si aggirano tra i 60 e i 75 al minuto La saturazione è intorno ai 97-98.
Io ho continuato a fare attività fisica anche intensa in questi mesi e non ho notato nessun problema.
Lei a cosa pensa siano legati questi dolori?
Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Se lei si abbuffa e beve alcoolici il minimo che possa capitarle è che il cuore ne risenta ,sia per l,effetto tossico dell alcool si per la distensione gastrica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso