Per quanto tempo rimane in corpo l'antibiotico? nel mio caso clavulin?

Buongiorno, ho assunto Clavulin antibiotico x2 volte al gg ogni 12 ore per 5 gg.

Siccome ho avuto problemi e sto avendo ancora problemi tachicardici a causa di questo...

Vorrei sapere gentilmente quanto rimane in corpo generalmente??

Cosa posso fare per smaltire più velocemente?

Temo questa tachicardia costante...

Grazie
[#1]
Dr. Romeo Lisciani Farmacologo 79 1 10
Gentile Signora, non è noto che l'antibiotico che ha assunto provochi l'aumento della frequenza cardiaca o tachicardia, come lei riferisce; la causa del suo disturbo è probabilmente dovuta ad altre cause. In ogni caso le suggerisco di segnalare il caso al suo medico curate, Quanto alla permanenza media nel plasma nel plasma, le concentrazioni efficaci sono di circa 1,2 per amoxicillina e di circa 0,9 ore pel l'acido clavulinico. Per accelerare l'eliminazione, potrebbe assumere un diuretico; tuttavia, prima di farlo, le consiglio vivamente di consultare il suo medico.

Dr. Romeo Lisciani

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi non ho ben capito.. se io ho smesso l'antibiotico Sabato scorso, dopo 5 giorni di assunzione x2 volte al gg.
Quindi sono precisamente 6 gg che non lo assumo più.. è stato già smaltito?
O ci vuole più tempo?
Grazie
[#3]
Dr. Romeo Lisciani Farmacologo 79 1 10
Ha già eliminato da tempo l'antibiotico, se ha smesso di prenderlo da sei giorni.

Dr. Romeo Lisciani