Interazione tra farmaci

Buongiorno sono in trattamento con sirdalud 2 mg la sera e contemporaneamente sto facendo una cura per rinite allergica con formistin 10 mg la sera, volevo sapere se i due farmaci si possono assumere contemporaneamente oppure bisogna djstanziarli, se bisogna djstanziarli almeno di quanto tempo?

Grazie a chi darà un Consiglio e un parere
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
nessun problema specifico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta mi consenta ancora una domanda, il sirdalud già rallenta i battiti cardiaci e abbassa la pressione il formistin fa lo stesso non potrebbe essere pericolosa la. Loro assunzione contemporanea?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
E' un rischio remoto considerato che la bradicardia indotta da sirdalud è considerato come un effetto collaterale non comune mentre il formistin potrebbe indurre tachicardia (raramente)

Tommaso Vannucchi