Extrasistole

Buongiorno, sono ormai qualche anno che convivo con le extrasistole.
In passato mi hanno dato molti problemi in quanto li avevo giornalmente documentati anche dall’esame Holter.
Ho fatto una cura di un paio di anni con Inderal dove prendevo una pastiglia di 40mg al giorno per poi sospenderla gradualmente.
La situazione è molto migliorata ormai da un paio di anni ma occasionalmente rispuntano fuori, soprattutto nei cambi di stagione.
La mia domanda è: ha senso prendere 40mg al bisogno?
Cioè solo quando ci sono quelle giornate che si fanno risentire?
Il mio problema so che è dovuto anche a un problema digestivo perché soffro di reflusso gastrico.
Grazie per l’ eventuale risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Certsamente lo puo' assumere anche al bisogno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Un cordiale saluto. Stefano
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, mi scusi volevo chiederle un parere. In questo periodo che sono di nuovo presenti le extrasistoli , sto riprendendo una pastiglia di Inderal da 40 mg e sembra andare molto bene. La prendo la sera dopo cena .dice che va bene prenderla la sera? Posso riprenderla nuovamente per qualche mese? Grazie mille .un cordiale saluto.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Di solito, a causa della farmacocinetica, se ne assume mezza al mattino e mezza alla sera

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Ok grazie, allora farò così. Mezza la sera dopo cena e mezza al mattino dopo colazione. Però vorrei fare questa cura nuovamente almeno per un anno perché mi fa stare meglio. Grazie mille dottore per la risposta.