Risultati holter

BUONGIORNO DOTT.
CECCHINI e BUON ANNO
Volevo chiederle se questi risultati dell' holter che forse avete gia' visto in piu' analisi effettuate e spirometria nella norma eseguita 15 giorno fa sono compatibili con alcuni sintomi di malessere generale che a volte sento, tipo aritmia e malessere in generale come oggi dopo mangiato.

ma poi dopo aver fatto una camminata per tornare a lavoro e adesso che le sto scrivendo tutto ok come sensazione e frequenza 75/80 e ossigenazione 96/97
referto holter
Ritmo sinusale a fc media 72 bpm, max 109 min.
50 notturna
Numero totali di battiti 97563 rispettate le variazioni cicardiane della fc
Bav di 1 grado instabile
Presenza di bev 3.1%, poliformi isolati a cadenza bigemina e trigemina a coppie ed in n.
3 triplette
Non rilevati ulteriori eventi aritmici significativi
Anomalie persistenti della fase di ripolarizzazione sul primo e perzo canale di monitoraggio
Bev 2571 isolate, 89 coppie, 37 trigemine, runs 3 piu’ lungo 3/21:12
come giudica questo holter fatto l' 11 novembre e se le cose possono essere cambiate in cosi poco tempo
visita proctologica ad ottobre ok
trigliceridi 118, colesterolo totale176 - hdl 76 ldl 73 il resto nella norma
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ha un discreto numero di extra ventricolari, talora ripetitive che andrebbero trattate con farmaci.
Non conosco la terapia che ha in atto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
buongiorno
sequacor 5 mg che assumo
ramipril 5mg che non assumo con frequenza dovuta
il precedente holter ( circa un anno fa )ne aveva registrate 374 bev
ripeto holter ?
sono benigne o pericolose?
grazie
[#3]
dopo
Utente
dimenticavo nel precedente consulto le ho inviato una mail con l 'holter e mi avevate rassicurato dicendo che era un holter normale
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Normale no, non preoccupante.
Eventualmente puo' aumentare il dosaggio de sequacor (magari anche 2,5 la sera..) ma deve essere concordato con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
ok grazie
ripeto holter ?
posso stare relativamente tranquillo ?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Puoi' stare tranquillo.
Ripeta l Holter dopo almeno 15 giorni dalla modifica della terapia concordata con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
grazie
quindi sono benigne anche se numerose
l' ablazione non potrebbe essere una soluzione ?
[#8]
dopo
Utente
ultima cosa secondo lei i risultati forniti non potrebbero essere stati ialterati dal fatto che sabato e domenica precedenti all 'holter , fatto il martedi', la sera sono stato a un compleanno e la domenica ad un battesimo dove si e' mangiato e bevuto soprattutto parecchio) cosa che in piccolo paese facciamo spesso .
se cosiì' fosse e' normale avere quei valori ?
grazie sempre gentile ( poi come puo' notare non sto proprio tranquillo forse sto diventando cardiofobico)

grazie
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
L alcool ha ovviamente un effetto tossico sul cuore...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
grazie

mentre le bev sono benigne anche se numerose?
l' ablazione non potrebbe essere una soluzione ?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non c'e' alcuna indicazione ad un tentativo di ablazione
Stia lontano da alcool, caffe e derivati ed ovviamente dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
ok grazie
per fortuna non fumo e prendo un paio di caffe' al dì