Extrasistole

Buongiorno Dott.

ho eseguito visita cardiologica giorni fa perché da un mese sento delle extrasistole.

Ho sempre avuto episodi di tachicardia ma tutti gli eco cardio sono stati negativi.

Ho 40 anni non fumo e non bevo, la tiroide è ok (la controllo annualmente con esami del sangue)
Sono preoccupata del referto e ho il medico fuori sede.
Provo ad indicarle i valori e nel caso le posso inviare anche il referto.

EVENTI VENTRICOLARI
BEV = 152
RUN = 5
COPPIETTE = 8

EVENTI SOPRA VENTRICOLARI = 11

REFERTO: Ritmo sinusale regolare per l'intera registrazione.
Fasi di Bradicardia fino a fc 51 alle ore 4.23.
Escursioni cronotrope conservate in fase dinamica.
Non ectopie SV.

Ectopie V a bassa incidenza, talora in coppia, alcune TVNS della durata massima di 5 battiti alle ore 13.49 da valutare nel contesto clinico.
Non pause

Mi può aiutare a capire meglio?

Le serve qualche altro dato?

Il cardiologo che mi ha fatto la visita mi ha fatto anche eco cardio ed il cuore è a posto non ha problemi strutturali.

Tuttavia ho smesso completamente di bere caffè perché notavo che nel momento successivo all'assunzione il sintomo si intensificava e ora mi sembra vada meglio.

Grazie
Daniela
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
ha un holter normale

si tranquillizzi

Via caffe' e derivati ed eventualmente il fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Cecchini, mi ha tranquillizata. Mi sono spaventata per gli elementi ventricolari e per i run. Il mio cardiologo è assente per ferie e non ho potuto confrontarmi con lui. Ad ogni modo, in fase di visita cardiologica, oltre all'holter h24 mi aveva proposto anche il test da sforzo. È utile secondo lei questo esame?
Grazie Daniela
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
sicuramente si va eseguito data la sua età

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Dott. Cecchini buongiorno,
ieri mi ha già scritto che l'holter è normale.
Tuttavia non sapevo della possibilità di inviarle il referto.
Me lo potrebbe guardare per favore?
Grazie.
Daniela
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se e' risultato normale non c'e' bisogno che me lo invii

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso