Extrasistolia,tachicardia e aritmia sinusale

Salve sono un ragazzi di 17 anni mi alleno andando in palestra 3/4 volte a settimana, sono un soggetto molto ansioso ed all incirca un anno e mezzo fa ho iniziato ad avvertire delle extrasistole, come di consuetudine mi sono preoccupato allora sono andato a fare l holter di 24 ore, in cui mi sono state riscontrate 0 extrasistoli ma la tachicardia sinusale e l aritmia sinusale in concomitanza con il sintomo sfarfallio dopo aver capito fosse solo uno stato ansioso piano piano mi sono fatto forza e sono andato avanti.
Ormai e da piu di un mese che la mia cardiofobia e tornata, sono letteralmente ossessionato dal mio battito cardiaco e ho la percezione di alcune forti extrasistole (sempre a riposo oppure se sono agitato avvolte anche quando mi alleno), tengo a precisare che solo quando sono agitato oppure ho il minimo pensiero che va al cuore aspetto un vostro consiglio e se mi devo preoccupare, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Il suomè un problema ansioso che va affrontato con uno specialista

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso