Pressione alta e allattamento

Buongiorno, ho 35 e allatto due volte al giorno, alla sera e al mattino.
A causa di una lieve ipertensione primaria con diastolica in media a 93 negli orari serali (verificato con holter) mi è stato prescritta amlodipina 2, 5mg al giorno da assumere nel pomeriggio.
Ho raccolto informazioni discordanti sulla compatibilità con l’allattamento.
Rischio di dare effetti collaterali al bambino?
Il mio cardiologo dice che potrei prendere Nifedipina ma che non essendo modulabile la quantità sarebbe meglio di no.
Potreste darmi un consiglio?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
In realtà' Nifedipina ed amlodipine sono farmaci simili e la prima esiste addirittura in gocce quindi e' molto modulabile.
Il dosaggio che lei assume inoltre e' talmente basso che certò non danneggia il bambino

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore! Il cardiologo mi ha detto che la dose di Nifedipina ha solo il dosaggio di 20mg due volte al giorno. Gli chiederò in merito alla versione in gocce.