Patologia microcircolo e inibitori pompa protonica

Chiedo gentilmente una risposta al dott Cecchini
Buongiorno, sono in cura con diltiazem per patologia da microcircolo, assumo per la precisione altiazem 120 mg mattino e sera, crestor 5 mg ed efexor 75 antidepressivo.

Soffro anche di incontinenza cardiale (ernia iatale) e ultimamente sono tornati i fastidi del reflusso gassoso.
Secondo il suo parere posso assumere anche pantoprazolo, chiedo perche' ad una visita cardiologica il dott aveva detto: " meno male che non assume pantoprazolo" ma non mi ha spiegato il motivo della controindicazione.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ah ...lo chieda chi glielo ha detto...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie, purtroppo non ho modo di chiederlo, deduco che Lei non vede incompatibilita' tra il pantoprazolo e i farmaci che gia' assumo...?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Nessuna incompatibilita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso