Sostituzione farmaco da almarytm 100 a frequil 150

Buona sera Dottore, attualmente assumo almarytm 100 (50 al mattino e 50 alla sera) per extrasistole, ho chiesto al mio cardiologo se è possibile sostituirlo con uno a rilascio prolungato in modo da assumere solo una compressa al dì, alla mia richiesta mi ha prescritto frequil 150 a rilascio prolungato dicendomi che corrisponde alla stessa dose... da una ricerca ho visto che producono anche il frequil 100, ovviamente da ignorante mi viene da pensare che la stessa dose fosse il 100?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
In effetti il dosaggio che eli assumeva era da 100 mg. Ma evidentemente il suo CArdiologo ha pensato che fosse piu' idone aper lei la confezione da 150 mg

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno Dr. Maurizio Cecchini, innanzitutto la ringrazio per il suo celere riscontro... visto il dubbio e in attesa di un vostro parere, ancora non l'ho iniziata... ho continuato la terapia prescritta in precedenza almarytm 100 (50 al mattino e 50 alla sera), che comunque mi sta dando parecchi effetti collaterali.
In realtà i miei problemi sono solo le extrasistole dai tanti accertamenti effettuati ( ecg, ecodoppler, prova da sforzo ed addirittura coronografia) il mio cuore è sano.
Ho preso il bisoprololo da 1,25 per circa tre anni per poi passare all'almarytm 100 che assumo da 20 giorni, ma visto tutti i problemi che mi sta creando penso di sospenderlo.
Grazie infinitamente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non so niente delle sue extrasistoli (tipo, numero, referto dell' Holter..)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Proprio oggi ho prenotato un holter che farò nei primi di gennaio avvenire, il mio cardiologo mi riferisce che sono extrasistole ventricolari e sopraventricolari monoformi.
La terrò aggiornato...
Grazie mille
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
LA flecainide ovvizmente non agisce granche' sulle ventricolari
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso