Extrasistoli e anestesia

Salve dottore
sto decidendo se sottopormi a intervento per rimozione di calcoli dalla colecisti e ho letto che l’anestesia sarebbe totale.

Dall’holter mi hanno trovato 350 extrasistoli sopraventricolari isolate e 21 extrasistoli ventricolari di due morfologie isolate.
In questo periodo mi sembrano un po’ di più in alcuni giorni e in altri un po’ di meno.
Possono creare dei rischi durante l’anestesia?
Ultimamente ho fatto un’anestesia dal dentista e non mi ha creato nessun problema, posso stare tranquillo anche con quella totale?
Le faccio anche una domanda perché ho letto una cosa che mi ha un po’ spaventato.
È vero che se si hanno extrasistoli a più morfologie vuol dire che il cuore non ha una buona ossigenazione?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei ha delle banali extrasistoli che non rappresentano alcuna controindicazione all'anestesia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. È vero che se si hanno extrasistoli a più morfologie vuol dire che il cuore non è ossigenato bene?
[#3]
dopo
Utente
???
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
No, sono sciocchezze.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore le faccio delle ultime domande:

1. Le extrasistoli ventricolari a più morfologie sono pericolose?
2. L’ansia può creare aritmie?
3. I calcoli alla colecisti possono contribuire a creare aritimie (a causa di reflusso biliare, cattiva digestione ecc)?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ora mi ha stufato...

LEI NON HA NIENTE.

Liiberissimo di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere e che nei io ne' lei perdiamo tempo, , perche' io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti.
Il mio consulto finisce qui
cordialita'
cecchini''

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso