Tachicardia dopo extrasistole interrotta

salve, sono un ragazzo di 23 anni e stamattina durante un rapporto sessuale ho avvertito un'extrasistole che si è trasformata in una veloce tachicardia, interrompendosi bruscamente e spontaneamente da sola. ho letto su internet sbagliando, che potrebbe essersi trattata di una TVNS o comunque qualche aritmia ventricolare abbastanza pericolosa... siccome sono ansioso volevo chiedere un ulteriore consulto a chi ne è davvero di competenza a riguardo.
ringrazio il tempo dedicatomi, con cordialità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
E' stato solo un banale aumento di frequenza legato all'atto sessuale
Eviti di girovagare su Internet alla ricerca di diagnsoi strampalate .
Ha inviato 30 post sempre riguardanti i disturbi del ritmo...la sua e' una ossessione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
Dottor Cecchini la ringrazio per la risposta. sono in cura con uno psicoterapeuta per affrontare questa mia ossessione riguardante il cuore e adesso devo dire che mi vivo le sensazioni con meno timore, anche se alcune situazioni come queste mi lasciano un po' perplesso. parlando della tachicardia onestamente non l'ho sentita per niente "sinusale" perché è schizzato improvvisamente il battito dopo un extrasistole e dopo 1/2 secondi circa si è interrotta all'improvviso... vengono considerate comunque sinusali queste tipologie di tachicardia? posso stare sereno?
[#3]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
salve, la riscrivo perché il fenomeno si è ripetuto improvvisamente pochi minuti fa stando semplicemente in piedi. ho avvertito un extrasistole e prima di avvertire il battito successivo ho sentito una sorte di "fibrillazione" nel petto per qualche secondo e poi ho avvertito il colpo di cannone. mi ha lasciato abbastanza scosso e successivamente mi ha causato una voglia urgente di andare di corpo al bagno con qualche dolore addominale. potrebbe essersi trattato di un'aritmia pericolosa?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ma basta!

Consulti il suo Medico curante per una opportuna terapia antiansia.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso