Palestra e ipertensione

Buongiorno
Mi alleno coi pesi in palestra, da un holter pressorio è risultata una lieve ipertensione (nelle settimane precedenti e successive all'holter invece la pressione è stata nella norma, l'holter mi ha messo agitazione)
Ho fatto l'holter perché ho familiarità con l'ipertensione e negli ultimi anni ho avuto qualche breve periodo con la pressione leggermente sopra alla norma, inoltre di recente durante un operazione chirurgica al setto nasale ho avuto una crisi ipertensiva.

Ho sistemato la dieta nell'ultimo mese, eliminando il sale e in particolare gli affettati, che mangiavo con troppa frequenza
Devo smettere di allenarmi in palestra alla condizione attuale?

Se dovesse essere confermata una lieve ipertensione dovrò smettere di allenarmi in palestra?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei e' un uomo di mezza eta'...tolga il sale aggiunto nella dieta, e cammini un'ora al giorno, bevendo almeno 1,5-2 litri di acqua al di
La pesistica non le fa bene

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso