Ldh alto valore

Buongiorno.
in base a degli esami fatti per via di dolore al petto ho ricevuto questi esiti:
Uomo 40 anni.
94kg seguito da una nutrizionista.

Perso 6 kg in 3 mesi.
senza movimento.

Colesterolo tot 210
HDL 44
Ldl 140
TRIGLICERIDI 234
Ldh 245
Troponina 1. 70ng/l
Non capisco perché per prima cosa dopo 4 mesi di dieta i valori invece di diminuire sono aumentati di poco... e poi perché questo ldh che mi è stato prescritto e così alto?

Può essere un problema al cuore?

C’è da dire che ho sempre avuto il valore ALT a 80
Assumo Fluoxetina per dap niente altro
Cosa può essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non so che dieta segua....
Essere seguiti da un nutrizionista non significa alcunche.

La LDH e' mcostituita da diversi isoenzimi che possono essere di origine cardiaca, polmonare o epatica...

Come mai ha le transaminmasi elevate? calcoli alla colecisti? farmaci, alcoolici...perche quel valore modestamente elevato di LDH nopn e' certo di pertinenza cardiologica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Assumo Fluoxetina o prima ho assunto pern10 anni Paroxetina.-adesso Fluoxetina da 10 anni..penso sia quello il problema.ho sempre il valore ALT fuori..ultimo a settembre sugli 80.
La dieta e una dieta normalissima,dove mangio 100gr di pasta e riso alternati,minestrone carne bianca.senza sale.pochissimo.’e verdure.
Ho perso kg e credo sia una dieta per quello che penso normalissima.
[#3]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Mi è sempre stato detto da delle ecografie che avevo una lèggerà steatosi.
Niente di più
[#4]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Posso fare palestra o sono a rischio?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessun rischio.
Beve alcoolici? Non mi ha risposto, ma non e' obbligatorio.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Scusi no no..fumo sigaretta elettronica a bassa nicotina ma non bevo dal 2012 non tocco più un alcolico. Zero . Però può essere Fluoxetina e Paroxetina a portare questo?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Potrebbero essere , certamente
Ma il fegato steatosico andrenne motivato...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Scusi dottore se mi permetto. Io non ho mai fatto visite cardiologiche.
Adesso L ho fatta da questa cardiologa a pagamento nel mio paese.
Mi aveva dato L holter il fondo oculare e tronchi sovraortici da fare,dicendo che c’era una leggera ipertensione oltre e che genetica da metabolismo.
Io ho fatto L holter e gli e lo inviato anche a lei via mail dove mi ha risposto gentilmente..
Nello stesso tempo ho inviato tutto alla cardiologa holter e questi valori che ho fatto adesso dove lei stessa mi ha rispia eh probabilmente la dieta non era corretta. E che dopo in fondo oculare avrebbe dovuto vedermi per dinnuovo ecg è probabile terapia.
Mi ha detto di fare una media della pressione ogni giorno.
Per 15 gg.
Io e già da ieri che la faccio e la media e suic120/79 con 64 battiti.
Le ho chiesto alla cardiologa cosa fosse questo ldh alto,se era rischioso e se voleva vedermi prima..mi ha risposto che lei non fa consulto via mail ma visita. Io ci sono andato 15 gg fa.. e credo che come medico lei debba farmi dei consigli su delle cose che noi comuni cittadini non sappiamo sopratutto su dei valori legati alla sua professione..:
Così ho deciso di tagliarla fuori.
Ora aspetto fine febbraio che ho ik fondo oculare e poi andrò da uno nuovo.
Nel frattempo fare un eco epatica.
E venerdì ho una ecg sotto sforzo perché mi serve per la palestra.che vorrei iniziare.la ringrazio per la sua gentilezza.
[#9]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Scusi in che senso andrebbe motivato?
[#10]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Ho trovato adesso una eco addome dove dice steatosi di grado medio effettuata nel 2021
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Va spiegato perché va spiegato perché abbia un fegato grasso.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Va bene dottore effettuare solo un’ecografia all’addome inferiore per vedere se casomai questa steatosi aumentata, mangiando sano penso probabilmente a questo punto che sia legato i farmaci e che probabilmente anche se effettuato questa dieta e ho perso 6 kg il colesterolo intelligente di potrebbe essere o che non sono bastati quattro mesi preferisci carne oppure che a questo punto li produco io, quello che le chiedo è se posso star sereno a livello cardiaco dato che ho anche questi dolorini al petto più che altro perché vorrei iniziare la palestra vorrei essere tranquillo.grazie millle.
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Per i quesiti sulla steatosi epatica si rivolga ai Colleghi della GAstroenterologia di questo sito.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Certo dottore ma adesso aspetto la visita e poi sicuramente vedrò cosa fare io intendevo se posso stare tranquillo livello cardiaco con i valori che ho messo, e poter iniziare palestra dato che ho questo dolore al petto ma quanto pare non è legato al cuore avendo la troponina a 1.7ng/l
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il valore di LDH che lei riporta e' legato al gegato e non al cuore, come le ho gia' scritto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#16]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Buongiorno vorrei un informazione, come detto nel post sopra o effettuato parte i dolori al petto enzimi cardiaci, compresa la troponina che risultata bassa, adesso devo effettuare un eco addome per verificare il fegato dato valore LDH alto.
Vorrei iniziare la palestra dato che mi ero già iscritto un anno fa avevo effettuato tutte le visite per il foglio che serve, però mi chiedevo se passato un anno devo rifare di nuovo ecg sotto sforzo, nonostante abbia fatto una visita cardiologica 20 giorni fa con elettrocardiogramma ed ecocardiogramma, oppure se posso tranquillamente iniziare senza fare quello sotto sforzo, chiedo questo perché la vorrei iniziare la prossima settimana e devo capire se ovviamente devo Ri effettuare di nuovo tutto o comunque elettrocardiogramma sotto sforzo che non faccio da un anno e più, oppure se posso tranquillamente prendere la palestra e farla, avendo fatto la visita cardiologica 20 giorni fa con elettrocardiogramma normale ecocardiogramma.
Grazie mille
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Può andare tranquillamente in palestra

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso