Cura per ipertensione

Buonasera chiedo un aiuto perché la mia vita è cambiata negli ultimi anni sono 6 anni che prendo bisoprololo 1.25 per piccoli sbalzi di pressione e tachicardia fino a giugno diciamo abbastanza nella norma poi in estate ho avuto tre crisi ipertensive in una settimana e il cardiologo dopo tutti gli accertamenti mi dice che il cuore è sano ma dobbiamo iniziare a prendere la pillola della pressione e inizio con mezza pastiglia di hizaar da lì non so cosa sia successo ma ho iniziato ad avere giramenti di testa incredibili 4 ore tutti i giorni fino qnd il cardiologo settimana scorsa mi cambia pastiglia e da mercoledì che prendo bisoprololo 1.25 e olmesartan 20 mg il primo giorno tutto ok poi venerdì ho avuto 160 110 sabato idem poi la sera migliora a fino a stanotte mi alzo con tachicardia alle 5 e dopo assunzione mi passa verso le 7.30 poi passo la giornata 150 100 ogni volta che faccio pipi mi parte tachicardia volevo sapere se devo aspettare qualche giorno perché si stabilizzi il tutto ho 36 anni 92 kg non bevo non fumo sto prendendo xanax 0.25 da un anno 2 volte al di ma non capisco sta pressione sempre alta chiedo un parere a voi grazie di cuore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sinceramente cambierei terapia impiegando il solo nebivololo.
Ne parli con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la sua risposta e consiglio stamane il mio cardiologo mi ha sostituito il bisoprololo con mezza pastiglia di lobivon 5 mg e 1 di olmesartan 20 mg secondo lei è più adeguata come cura. Secondo lei i lobivon qnt tempo ci vorrà per entrare in circolo nel mio corpo dato che sono anni che prendevo il bisoprololo e ultima cosa olmesartan oggi è il 6 giorno che lo prendo prima prendevo hizaar da 5 mesi qnd avrò la giusta copertura? Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Il Lobivon entra in circolo dopo un'ora.
Per cio' che guarda Olmesartan dovrebbe gia' essere "in funzione"

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ok perfetto allora inizio con mezza compressa la mattina di lobivon 5 mg e olmesartan 20 mg sempre la mattina ultima domanda il lobivon mezza pastiglia è più forte del bisoprololo 1.25 che copertura ho più maggiore grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Il nebivololo e' un beta bloccante piu' indicato del bisoprololo nel trattamento della ipertensione.
Che poi basti mezza cpr o 1 intera dipende dalla risposta del suo organismo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore lei è la colonna portante di questo sito. La ringrazio molto le chiedo un ultima cosa da qnd assumevo hizaar ho avuto molti giramenti di testa con tensioni alla testa secondo lei con questa nuova terapia e molecola andrà meglio?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non ho la sfera di cristallo, ma per mia esperienza con il nebivololo lkei dovrebbe controllare la pressione molto bene senza disturbi

Grazie per le sue parole

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Buona giornata e grazie
[#9]
dopo
Utente
Scusate l ennesimo disturbo ma non ci riesco a capire niente stanotte prendo olmesartan verso le 5 mi alzo alle 7.30 e ho 135 80 70 di battiti non assumo il bisoprololo ma lobivon mezza compressa verso le 9 ora alle 11 ho 150 105 70 battiti e senso di pesantezza al petto ma io cosa devo fare olmesartan e da giovedì mattina che lo assumo devo aspettare quanti giorni sinceramente non c'è la faccio più
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Basta che lei aumenti il dosaggio del Lobivon...per il suo peso occorrono almeno 5 mg interi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Ok grazie
[#12]
dopo
Utente
Quindi lobivon intero e 20 mg olmesartan andrebbero bene? E dopo quanto tempo inizierò a vedere valori ottimali? Grazie e mi perdoni per le troppe domande
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Guardi lei insiste affinché io le prescriva una terapia per via telematica che una cosa proibita dal sito e dalla correttezza dato che io non la conosco.
Si rivolga al suo Medixo e cardiologo

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
dopo
Utente
Il mio cardiologo mi ha prescritto olmesartan e mezzo lobivon ma lei ha detto che per il mio peso è meglio lobivon intero volevo solo sapere se continuo con entrambi e aumento solo il lobivon
[#15]
dopo
Utente
Buongiorno dottore dopo un mese di terapia i valori non sono ancora ottimali. Mi spiego meglio i primi 25 giorni valori ottimi ultimi 4 giorni 150 100 dopo poco la misuro e ho 125 85 poi di nuovo alti e poi bassi il cardiologo oggi mi ha aumentato olmesartan 2 da 20 e mezzo lobivon ma questi sbalzi sono normali
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non mi pare che l'olmesartan le faccia effetto. CAmbiwerei sartano lasciando il Lobivon a dosaggio pieno

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#17]
dopo
Utente
Il cardiologo mi ha prescritto esami urine peri reni può causare giramenti di testa pallore e pressione alta?
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non ne vedo il nesso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso