Media valori pressione arteriosa

Salve a tutti,
Torno a scrivervi per chiedervi delucidazioni in merito alla media della pressione arteriosa.

Partendo dal presupposto di essere una persona estremamente ipocondriaca ed ansiosa, soprattutto in merito alla pressione arteriosa, secondo voi è considerata normale (e pertanto non c'è alcuna necessità di intraprendere una terapia farmacologica anti-ipertensiva) una media giornaliera dei valori pressori pari, più o meno, a 128/85 mm Hg?

Penso sia importante aggiungere che ogni qualvolta misuro la pressione, ho un senso di agitazione abbastanza elevato.

Attendendo una vostra gentile risposta, vi auguro una buona giornata.

Tante grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Le ho gia' risposto piu volte...

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/871125-consulto-pressione-arteriosa-nel-soggetto-ansioso.html

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso