Plavix e cardioaspirina, interazioni con serenoa repens? e altra info

Gentili Dottori buongiorno,

vorrei chiedere un vostro parere in merito a questi 2 argomenti:

1) l'urologo mi ha prescritto un prodotto a base di serenoa repens, poichè prendo per problemi coronarici (2stent) plavix75 associato a cardioaspirina 100, volevo chiedervi se l'associazione di questi prodotti puo creare problemi anche a livello di stomaco ovvero aumentare il rischio di emorragie. La serenoa mi è stata prescritta nella mattinata, mentre gli antiaggreganti li prendo dopo pranzo. Al mattino presto prendo Peptazol 40mg. L'urologo mi ha detto non ci sono problemi pero vista la competenza dimostrata in questo sito gradirei un vostro parere.

2) Ho fatto di recente delle analisi del sangue perche accuso improvvisi momenti di forte stanchezza ed è risultata la FERRITINA al valore di 732 ng/ml (massimo valore 320) mentre i valori di transferrina e sideremia sono assolutamente nella norma cosi' come VES e PCR. Solo i globuli bianchi leggermente alti 12000 (massimo valore 10000).
Volevo chiedervi se medicinali quali RANEXA 500 o pure le STATINE (rosumibe 5/10) possano aver portato a questo valore di ferritina sballato come conseguenza.
Per completenzza d'informazione sto soffrendo di una prostatite abatterica (che non so se possa avere una conseguenza sui valori che ho riportato) . . . motivo per cui l'urologo mi ha prescritto la già citata SERENOA.

Grazie mille per la consueta disponibilità e colgo l'occasione per augurare ancora un buon anno.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
In ordine

1- puo' assumere quel farmaco senzxa alcun problema.

2 - per cio che riguarda la ferritina , se confermata, esegua una ecografia epatica.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore, sempre disponibile