Pressione bassa e spossatezza

Buongiorno,
Scrivo per conto di mia mamma donna di 59 anni con peso 58kg e altezza 155 cm.

Da un paio di mesi soffre di pressione bassa dove la massima oscilla tra 98 e 115 e la minima oscilla tra 70 e 80 con battiti che oscillano tra i 60 e i 70 battiti al minuto.
Durante il giorno si sente spossata e con debolezza alle gambe, dal ginocchio in giù, subito dopo essersi messa in movimento (es: dopo una camminata).
Il tutto é iniziato in seguito a somministrazione di Olevia omega 3, (4 compresse al giorno) dopo aver scoperto una steatosi moderata, con abbinata una dieta drastica seguita da un dietologo.
Olevia é stata assunta per una settimana e bloccata subito dopo l’insorgenza dei sintomi.

Inoltre, per due anni ha assunto Nebilox 5mg perché considerata soggetto iperteso.
É stato ritenuto opportuno bloccare anche l’assunzione di Nebilox per via dei sintomi sopracitati.

Gli esami del sangue sono nella norma, a parte la ferritina un po’ alta, cosi come i risultati dell’holter cardiaco.
Dopo aver bloccato l’assunzione di Olevia si é sentita meglio sempre con stessa pressione ma meno debolezza e spossatezza dopo circa tre settimane dall’ultima assunzione.
Il medico curante, a questo punto, ha ritenuto opportuno l’assunzione dell’omega 3 almeno una volta al giorno.
Quindi quest’ultima é stata riassunta per tre giorni, circa due settimane fa, e poi bloccata per via dell’accentuazione dei sintomi.

Ad oggi questi persistono.
É possibile che sia una reazione all’Olevia per ipersensibilità al principio attivo o comunque una reazione correlata al farmaco?

Sapete indicarmi quale/quali esami eseguire o eventualmente ripetere?
Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sua madre deve semplicemente bere alm,neo due litri di acqua e- mangiare più salato
Tutto qui

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso