Dispnea dopo piccoli sforzi fisici

BUONGIORNO SN UN RAGAZZO DI 35 ANNI E DA ORMAI ANNI SOFFRO DI QUESTI SINTOMI CHE APPUNTO VI DESCRIVO...
PREMETTO CHE M HANNO DIAGNOSTICATO DURANTE I MOLTEPLICI ESAMI FATTI LA SINDROME DI BRUGADA ATTRAVERSO IL TEST DELLA FLECAINIDE, FATTO PERCHE DALL ECG RISULTAVA UN BBD.

ESAMI EFFETTUATI PROVA DA SFORZO ECG ECO RISONANZA CUORE SONO NELLA NORMA
IL CARDIOLOGO CHE MI SEGUE DICHE CHE I SINTOMI DA ME LAMENTATI NON RIGUARDANO LA SDB MA CHE SONO DI NATURA PSICOLOGICA
E VERO AMMETTO DI ESSERE MOLTO ANSIOSO E VADO IN AUTOCECK NON APPENA AVVERTO UN DOLORE PERO VI DESCRIVO IL MIO SINTOMO
DA ORMAI PIU DI 4 ANNI FA QUANDO GIOCAVO ANCORA A CALCIO DURANTE LE PARTITE MI CAPITAVA DI AVERE MANCANZA DI ARIA E SENSO D STANCHEZZA TALE DA IMPEDIRMI DI CONTINUARE A GIOCARE INOLTRE DOLORI AL PETTO E AUMENTO DELLA FREQUENZA CHE FACENDOMI FINIRE PIU VOLTE AL PS DOVE MI HANNO SEMPRE DETTO CHE NON C FOSSE NIENTE
PREMETTO CHE PER PAURA SONO 4 ANNI CHE NON FACCIO NESSUNO SPORT E NESSUNA ATTIVITA FISICA
INOLTRE PER UN CERTO PERIODO AUMENTAVA LA FREQUENZA DA FERMO SENZA FARE SFORZI FINO A 140 BATTITI
UN ALTRO SINTOMO EXTRASISTOLE SUSSEGUITE DA LIEVI GIRAMENTI D TESTA, ANCHE I PICCOLI SFORZI QUOTIDIANI COME SALIRE UNA BUSTA AL SECONDO PIANO O EFETTUARE PICCOLI SFORZI A LAVORO SUSSEGUIVANO EVENTI COME MANCANZA D ARIA AUMENTO DELLA FREQUENZA;
PERO LA COSA CHE MI CHIEDO E COME MAI QUESTI EPISODI NON SONO SISTEMATICI MA AVVOLTE C SONO ALTRE NO??

MI INDICATE CHE STRADA INTRAPRENDERE PERCHE QUESTO PROBLEMA S INTRALCIA CON LE NORMALI ATTIVITA QUOTIDIANE E VORREI RISOLVERLO.

GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
"... quindi lei ha una Brugada?...

Mi invia per cortesia tutti gli esami affinche possa vederli?
E non assume nessuna terapia?

la mia mail e'

cecchinicuore@gmail.com

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso