Rischio embolia volo aereo

Buonasera dottori
Premetto che sono ipocondriaco
Siccome domani avrò un volo da Roma verso Australia quindi farò un volo di 6 ore, scalo di 3 ore e poi un altro volo lungo 12 ore, volevo sapere se è vero che c’è rischio di embolia polmonare con tutte queste ore di volo.
Ho già fatto questo viaggio in precedenza e misurando l ossigenazione un aereo sia mia e della mia famiglia era su valori pari a 83/84, è normale?
Sono un po’ preoccupato che possa venirmi una embolia, è possibile ciò?

A cosa devo fare attenzione?

Spero rispondiate
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma perché dovrebbe venirle una embolia ?
Ogni tanto cammini in aereo , come tutti

arrivederci e buon viaggio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
In più volevo chiederle, ho mal di testa da dieci giorni ormai, in più sento una pressione alla testa e settimana scorsa per giorni mi sentivo intorpidito il lato sinistro del viso che il mio medico ha definito come tensione muscolare.
Solo che ho la sensazione come se avessi una pressione interna alla testa alta, in più appena sveglio soprattutto ho dolore oculare che peggiora col movimento degli occhi.
È possibile che io abbia una pressione endocranica elevata?
Che visita dovrei fare?
La ringrazio
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
ma basta con queste ossessioni. ...

Curi la sua ansia. ha 20 anni e sta andando in Australia...si rende conto che meraviglia?

Se non ci vuole andare mim lasci il suo biglietto che vado io al suo posto..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ok dottore la ringrazio
Ma perché da dieci giorni ho questo mal di testa che durante il giorno va e viene e delle volte si presenta con delle fitte? In più sento premere sulla testa e sento pulsare come se la pressione interna fosse alta?
E peggiora anche con i movimenti
E ho dolore alla nuca e collo
C’è da preoccuparsi?
Grazie mille
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
ma che c entra con la cardiologia ?

Se la,cefalea peggiora con i movimenti avrà un problema alla colonna cervicale

con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
Ma questo mal di testa mi sta preoccupando, perché è sempre presente da 10 giorni e a momenti peggiora cioè va e viene, tipo ora mi ci sono proprio svegliato, siccome sono lontano da casa non saprei a chi chiedere, e se c’è da preoccuparsi se sento questa forte pressione interna alla testa. E cosa potrei fare.
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Mi ascolti .-..io faccio il cardiologo...niente a che fare con il mal di testa

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Lo so dottore ma non so cosa fare
Il mal di testa continua e pulsa in più da due ore circa improvvisamente mi sento svenire, come se non avessi forze e dovessi abbandonarmi con senso di confusione e giramenti di testa, cosa può essere?
Spero risponda
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
attacchi di panico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, le chiedo un’ultima cosa
Non so a chi altro chiedere e sono in panico. Questa sera ho preso un aperitivo, e ho mangiato un cetriolo di quelli sottaceto, ed era veramente puzzolente ma me ne sono accorto dopo averne mangiato uno, e in più era mollo e aveva un sapore disgustoso.
Con questi tipi di sottaceto c’è pericolo di botulino o altro?
Grazie mille
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
basta con le sue ossessioni

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso