Volare con un orecchio ovattato se l'otorinolaringoiatra non ha riscontrato problemi

Salve,
mercoledì durante la notte ho avuto male ad un orecchio.
Ho preso un'ibuprofene, il dolore è passato, ho iniziato a sentire del "movimento" all'interno dell'orecchio e ha poi iniziato ad uscire liquido dall'orecchio (inodore e incolore).
Sono riuscita a farmi vedere la mattina dall'otorino.
Ho eseguito vari test dell'udito e visita interna all'orecchio ma non è stato riscontrato nessun problema "meccanico" e non era più presente il liquido.
Martedì devo prendere un volo piuttosto lungo e l'otorino mi ha detto che posso farlo tranquillamente.
Mi ha prescritto degli antibiotici da prendere in viaggio nel caso peggiorassi e avessi dolore, più uno spray per il naso.

Non ho dolore ma ho ancora l'orecchio ovattato (oggi è venerdì).
E se per esempio inclino la testa in avanti o mi metto a testa in giù sento una fitta dolorosa all'interno dell'orecchio.
Temo lo stress di quest'ultimo periodo stia avendo il suo ruolo in tutto questo.
E non so se sia collegato, ma ultimamente mio marito mi dice che russo parecchio nel sonno.
Posso stare davvero tranquilla e volare?
C'è qualcosa che posso fare per far "stappare" l'orecchio?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come ben puo' comprendere, non sono in grado di dirle se il volo potrà procurarle dolore o meno all'orecchio in questione. Ci dobbiamo fidare del parere dello Specialista consultato. Comunque sia, per sicurezza, le consiglio di utilizzare, prima del decollo, uno spray cortisonico nasale e, durante il viaggio, di masticare gomma americana. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori