Sinusite, orecchie tappate e aereo

Buongiorno, tra 7 giorni devo prendere un aereo.
È da ormai 3 settimane che ho sinusite con forte raffreddore e senso di tappamento all’orecchio accompagnato talvolta da dolore (dovuto immagino al catarro) e da senso di vertigini quando si soffia il naso.
Da ormai 4 giorni ho iniziato una cura antibiotica prescritta dal medico di augmentin 3 compresse al giorno 2 confezioni.
Nonostante posso vedere che la sinusite stia migliorando, non posso essere certo che mi passerà completamente il raffreddore e il catarro nelle orecchie entro la mia partenza.
Perciò volevo chiedere se fosse sicuro viaggiare e quali rimedi mi potreste consigliare.
Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ovviamente, da lontano, non sono in grado di dare una risposta al suo quesito e, pertanto, prima del volo, è bene che consulti uno Specialista. Il rischio cui andrebbe incontro sarebbe una perforazione del timpano. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori