Otite e timpano retratto

Buonasera, le scrivo perché mia figlia di tre anni circa 15 giorni fa ha avuto un otite con febbre alta curata con amoxicillina.
Dopo una settimana di cura siamo andati a controllo ed è risultata guarita ma il timpano era ancora retratto.
La pediatra mi ha detto che ci sarebbero voluti almeno altri 15 giorni perché il timpano ritornasse alla normalità.
Ho preferito lasciare la bimba a casa e non mandarla all'asilo.
Volevo sapere se effettivamente è Cosi, che ci vogliono 15/20 giorni e se posso mandare la bimba all'asilo oppure aspetto che tutto ritorni com'era
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La Bimba puo' tranquillamente tornare all'asilo. Importante è tenere il nasino pulito con la soluzione fisiologica e con l'utilizzo di gocce nasali di argento proteinato al 0.5% (2 gocce per narice mattina e sera) per almeno una ventina di giorni. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori