Antinfiammatorio prima di esame del sangue

Salve, vorrei sapere cortesemente se oggi venerdì posso prendere antinfiammatorio per forte raffreddore dato che lunedì prossimo farò analisi del sangue (check up) e in ogni caso fino a quando tempo prima posso prendere del Brufen 400.
Gli esami sono di routin
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se si tratta di una malattia da raffreddamento, non comprendo l'utilizzo del farmaco menzionato. Comunque sia, sospenda due giorni prima del prelievo. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori