Urgente pediatria

Salve, ho un bambino di 11 mesi che presenta da circa 3-4 mesi un linfonodo ingrossato dietro la nuca altezza osso cranio.
Ho già fatto controllare dal pediatra che mi dice essere normale e che sarà così sempre se risulterà essere raffreddato.
Io inizio a spaventarmi perché non diminuisce di volume e risulta essere duro al tatto, leggendo su Internet dovrebbe diminuire in 2-3 settimane se fosse collegato ad un raffreddore come dice il pediatra ed invece sono passati mesi.
Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo motivo di preoccupazione, ma comprendo benissimo i suoi dubbi. Pertanto, per tranquillizzarla, suggerisco un esame ecografico. Ne parli con il Pediatra che segue il suo Bimbo.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
Utente
La ringrazio per la sua risposta, il problema è proprio convincere il suo pediatra in quanto non ritiene opportuno fare ulteriori esami. Se volessi rivolgermi io a qualcuno senza l’autorizzazione del mio pediatra, a chi dovrei rivolgermi?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si puo' rivolgere ad un altro Pediatra o direttamente ad un Radiologo, spiegandogli il motivo della richiesta dell'ecografia. Non sottoponendo a radiazioni il bambino, non penso che ci siano problemi per effettuare l'esame.

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
Utente
La ringrazio Dottore