Tonsille gonfissime

Buonasera
Da venerdì 16 febbraio ho febbre a 38 che scende con Tachipirina e poi risale, mal di gola e tosse senza catarro.

In data 20 febbraio mi reco dal medico il quale mi riscontra tonsille arrossate e gonfie e mi prescrive clavulin per 6 giorni, ho cominciato antibiotico ma continuo ad avere sempre febbre a 38, è normale.

Grazie della cortese disponibilità
[#1]
Dr. Paolo Alberto Brachi Medico di base 129 1
Il 20 febbraio era ieri: l'azione dell'antibiotico è progressiva per questo motivo è assolutamente consigliata l'assunzione per i giorni previsti (in questo caso,visto il tipo di farmaco 6 giorni) La temperatura a 38 è al limite io aspetterei a prendere antifebbrili.Al termine della terapia è ovvio che sia necessario ulteriore controllo tonsillare da parte del medico.

Dr. Paoloalberto Brachi