Tonsillectomia

Buongiorno, in data 27 febbraio ho subito un intervento di tonsillectomia.
Ad oggi dopo 19 giorni il dolore è quasi totalmente scomparso se non la mattina qualcosina sento ancora.
purtroppo però persiste un fastidio nella deglutizione sia di saliva che di cibo come se avessi qualcosa in gola.
in più adesso che sto tornando a mangiare alla normalità sto notando che non sento più i gusti delle pietanze che mangio non come prima.

Chiedo gentilmente se tutto questo sia normale dopo 19 giorni.
grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In pratica, cio' che riferisce rientra nel normale decorso post-operatorio e, a breve, il tuto si risolverà.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buon pomeriggio,quindi anche l assenza di gusto rientra nel normale decorso? La cosa strana è che la prima settimana sentivo normalmente i gusti ma adesso tornando a mangiare normale non riesco praticamente a sentire nulla pochissimo e niente..è normale anche questo secondo lei? Quanto ci vorrà per tornare alla normalità ancora?
La ringrazio ancora