Muco giallo con un po’ di sangue

Ciao sono un ragazzo del 2006 pratico sport 3 di palestra e 3 di corsa ogni settimana, oggi verso mezzogiorno mi sono soffiato il naso e ho visto un po’ di sangue con muco giallo, poi dopo ho continuato a soffiare per vedere se c’era ancora e a volte era trasparente e a volte con un po’ di sangue rosa, mi sono raschiato la gola per sputare un po’ di catarro per vedere se era presente anche la, a volte trasparente o un po’ gialla chiara, e 1/2 volte ho visto che c’era tipo un pochino di sangue poco e niente, non ho febbre non ho dolori respiro bene, solo questa cosa ho notato, dottori mi potete dire se è qualcosa di grave o no, premetto che corro 30m e non ho problemi respiratori ecc, grazie
[#1]
Dr. Gabriele Seminara Pneumologo 8 1
Gent.mo,
Non è possibile valutare il problema attraverso quello che dice, in ogni caso le consiglierei in primis una valutazione otorinolaringoiatrica per capire se le tracce di sangue sono di provenienza nasale e magari refluiscono posteriormente risalendo quando si schiarisce la gola e tossisce o sono diversamente di provenienza laringea, faringea o polmonare.
Cordialità

Dr. Gabriele Seminara