Continua tosse data da un solletico alla gola

Salve Dottori, ho un problema da settimane, dopo una breve influenza, la mia gola a distanza di settimane continua ad avere un solletico insistente che mi provoca tosse, soprattutto la sera, non ci sono altri sintomi generali, solo poco muco simil saliva che ogni tanto sale in gola, ma non ho raffreddore o altro, un solletico molto fastidioso, la dottoressa mi ha prescritto Bentelan ma nulla... cosa può essere?
Grazie mille, distinti saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Il sintomo descritto potrebbe essere esito di una infiammazione esofagea e, per questo, dovrebbe sottoporsi ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori