Fastidio alla gola

Buonasera

Da un po' di tempo ho fastidio alla gola dal lato destro come se sentissi NON un dolore ma un vero è proprio fastidio...mi succede per lo piu da sdraiata come se la gola si stringesse oltre al fastidio mi sento la gola secca...non ho problemi nel mangiare e nel bere acqua! Ma è come sa la saliva restasse bloccata! Se raschio la gola ho del catarro di colore trasparente.

Cosa potrebbe essere!
Grazie
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
È difficile trarre conclusioni solo dalla descrizione di un sintomo. In prima ipotesi opterei per reflusso faringo-laringeo o una causa allergica ma ripeto, senza una visita è molto difficile fornire conclusioni.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta

In questo caso dovrei farmi visitare da un otorino?
[#3]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Si, serve una visita otorinolaringoiatrica.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)

[#4]
dopo
Utente
Grazie