Richiesta consulto ecografia tiroidea

Buonasera a seguito di altri problemi fisici legati poi ad un problema di allergia al nichel e istamina alta, il mio medico mi ha fatto fare una ecografia tiroidea il cui esito è il seguente:
ECOGRAFIA TIROIDEA
Tiroide in sede di regolari dimensioni ed ecostruttura disomogenea per la presenza di multiple focalità prevalentemente isoecogene di circa 16 mm a sinistra e di circa 18 mm a destra con vascolarizzazione perinodulare.

Non linfoadenopatie in sede latero-cervicale bilaterale.

Trachea in asse.
necessaria correlazione di laboratorio
Ho anche eseguito gli esami di Tsh Ft3 e Ft4 risultati nella norma.
Il Tsh ha un valore di 1. 264 e l’Ft4 un valore di 0, 76.
Faccio presente che nel lontano 2001 mi ero sottoposta a controllo in quanto avevo avuto una disfunzione ormonale che mi aveva portato ad ingrassare di 20 kg.
Il referto era stato questo:
ETG- TIROIDE
La ghiandola tiroidea appare lievemente aumenta circa 19 mm nel diametro antero-posteriore
e mostra una discreta e diffusa disomogeneità ecostrutturale con
margini irregolari come puo’ osservarsi nelle tiroiditi.
Non si rilevano peraltroal momento
attuale definiti aspetti riferibili formazioni espansive.
Utile dosaggio degli auro-anticorpi specifici degli ormoni tiroidei nonché controllo ecografico a distanza.

In realtà però l’endocrinologo non mi ha prescritto niente, da quel momento in poi ho solo fatto esami del sangue ogni sei mesi per controllare il TSH, FT3 e FT4 sempre risultati nella norma.
Veniamo ad oggi, il mio medico visto l’ultimo referto mi consiglia visita dall’endocrinologo per capire il da farsi.
Vorrei capire se posso stare tranquilla o no
[#1]
Prof. Luca Giovanella Endocrinologo, Medico nucleare, Medico di laboratorio 117 7
Buonasera
in linea generale non mi pare nulla di preoccupante (non sono riportate caratteristiche sospette dal collega ecografista).

Ha eseguito i due esami ecografici nello stesso centro/con lo stesso medico o sono stati eseguiti in sedi e da colleghi differenti?

Prof. Dr. med. Luca Giovanella

[#2]
dopo
Utente
Buonasera grazie per il riscontro. No sono stati refertati in due sedi e due colleghi diversi. Oltretutto come detto a distanza di 20 anni più o o meno.