Vertigini dovuti agli otoliti

Buongionrno, e da circa una settimana che vertigini dovuti allo spostamento degli otoliti, sono stato dall'otorino che mi ha detto ha fatto la manovra di gufoni e mi ha detto di farla 2 volte al giorno a casa, ma dopo 3 giorni ancora non ho risolto il problema.
Gli otoliti sono nel canale semcircolare laterale forma geotropa.
Vorrei sapere quanto tempo ci vuole per rientrare al loro posto e se posso fare qualche altra manovra.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
In genere ci vuole da 1 a 3 mesi perché il sintomo si risolva completamente. Ci sono anche altre possibili manovre ma vanno spiegate alla persona perché sono un pò più complesse della Gufoni. Si dia tempo e abbia pazienza, tre giorni sono davvero pochi per risolvere completamente. Immagino anche che dovrà andare a controllo dallo specialista prossimamente quindi potrà anche parlarne con lui/lei.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)