Orecchio ovattato cotton fioc

dopo aver fatto una doccia e usato un cotton fioc per pulire le orecchie ho iniziato a percepire una lieve perdita di udito al mio orecchio sinistro, pensando che sarebbe passato ho aspettato un giorno e non passando ho provato a ripulire meglio l'orecchio con del acqua stavolta senza cotton fioc per provare a drenare il cerume che a mio avviso era il problema del mio disagio, portando pero a più a sentire ancora meno.
Il giorno dopo mi reco in farmacia spiegando la mia situazione è mi consigliano di usare un flaconcino con acqua di mare trattata per pulire meglio l'orecchio.
Non avendo funzionato il giorno dopo mi reco dal dottore di famiglia per una diagnosi mi controlla l'orecchio e mi dice che l'orecchio non gli risulta sporco e mi dice quindi di recarmi dal otorino

Vorrei sapere se si tratta di una perforazione del timpano o di altro
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, non avendo modo di visitarla, non posso comprendere la causa determinante il sintomo descritto. Diverse possono essere le cause e, quindi, è bene che si faccia visitare da uno Specialista, come consigliatole

Dr. Raffaello Brunori