Effetto terapia

Buongiorno da un paio di mesi mi è stata riscontrata la pressione alta 160 90 ho iniziato la cura con varie terapie però adesso sto prendendo valpression da 40 prendendo questa medicina mi crea meno problemi delle altre e la pressione è di 135 75/80 misurandola a casa con un apparecchio automatico da premettere che penso che sia una pressione emotica perché ogni volta che mi musurano la pressione I medici risulta alta anche se a livello familiare ne soffriamo di pressione alta...
Comunque prendendo questa medicina mi si crea pesantezza di testa un po' di confusione affaticamento i muscoli legati pesantezza dietro la testa e sopra gli occhi mente confusa e meno attiva e anche nell attività fisica affaticato sono due mattine che mi alzo con il bruciore di stomaco con un rigurgito acido che quasi mi impediva di respirare... Può essere l inizio della terapia e man mano questi sintomi andranno a sparire oppure può dipendere da altre patologie soffro di gastrite e colon irritabile...
Valpression da 40 può essere tanta?
la prendo la mattina ma si può prendere anche la sera perché queste sensazioni destritte iniziano dopo l assunzione della pasticca... Ringraziando per una cortese risposta porgo distinti saluti... Buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il dosaggio di 40 mg è bassissimo , specialmente in relazione al suo peso .
I sintomi che lei descrive non hanno alcuna relazione con la,terapia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi non ha senso nemmeno dividerla nell arco della giornata mattia e sera....
Grazie infinite dottore per la cortese risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il Valsartan, per proprieta' farmacocinetiche, va assunto monodose al primo risveglio anche notturno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso