Cosa significa lieve insufficienza tricuspidale con pap nei limiti 26+5

Buongiorno dottori,

Sono una ragazza di 31 anni e Nel referto del cardiologo leggo scritto lieve rigurgito tricuspidalico con PAP nei limiti, 26+5 mmhg.

Questa PAP è quella media o 26 è la sistolica e 5 è la diastolica?

Mi devo preoccupare?
E un fattore che potrebbe causarmi problemi per una gravidanza?

Grazie del supporto
Alessia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
HA un esame normale!!!

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso